10 luglio 2007

"perché Margherita è tutto, ed è lei la mia pazzia"

Si, però...
A parte il fatto che la pasta non deve sembrare quella del pane.
E il basilico?
Senza basilico come si fa a chiamarla Margherita?
Capito, pizzaioli di Eataly?



tag: , , ,

2 commenti:

  1. x la pizza di eataly c'è 1 percentuale bassissima di clienti che si lamentano di qualcosa che non va 1-2/1000 allora se volete qualcosa di più basta che lo fate presente ai pizzaioli quando prendete l'ordine, se danno retta a tutti diventano pazzi e poi se il basilico non lo mettono ci sarà 1 motivo? è vero che qualche volta sbagliano, ma cercano di fare il possibile x accontentare tutti e questo rispettando noi clienti di tal posto, e che noi dovremo rispettarli di più perchè non c'è solo quelle 2 ore di lavoro, ma anche tante ore di preparazione (impasti, ingredienti, forni)

    RispondiElimina
  2. Anonimo, you said...
    A) che la percentuale di coloro che si lamentano per la pizza di Etaly è molto bassa.
    Questo può voler dire almeno due cose: che abbiamo torto noi appartenenti alla cricca della percentuale bassa; o che chi non si lamenta ha un'idea della pizza che non è la nostra... Anonimo, tu riesci a immaginare, vero?, che noi che ci lamentiamo siamo così presuntuosi da ritenerci i veri detentori delle papille gustative in grado di riconoscere la pizza buona da quella no? Bene... La pizza è come il vino, come qualunque altro sostanza generalmente edibile: ti piace o non ti piace (BBuono/Nobbuono, avrebbe detto Andy Luotto). A me, quella di Eataly non è piaciuta molto, mi ha un po' deluso (forse perchè le aspettative erano elevate). Ormai la pizza "simil-napoletana" a Torino la trovi in una miriade di luoghi. E i più quotati si rivelano non sempre all'altezza della loro fama (vedi il "Regina Margherita", dove, però, il "cuoppo 'e Zi Filippo" è sempre un antipasto gradevole...).
    Caro Anonimo... fare la pizza è mica semplice. Quando vado a Napoli il mio personale "triangolo" è composto da Michele a Forcella, Trianon e Di Matteo. A distanza di mesi non mangi mai la stessa pizza...
    Però la MArgherita prevede il basilico e stop, non si discute. A meno che non vogliamo lasciar spazio a quei creativi, che talora abbondano tra noi "nordici" e s'inventano improbabili versioni di piatti classici, tipo la carbonara senza pepe!
    B) Hai ragione, Anonimo, you are right: quando qualcosa non piace mi bisogna dirlo ai diretti interessati.
    C) Anonimo, you are not right, instead, quando dici che loro fanno il possibile per accontentare tutti, che non ci sono solo quelle 2 ore di lavoro...
    E no, Anonimo!
    Se tu mi inviti a casa tua e mi prepari anche solo pane e acqua io ti sarò sempre riconoscente, perchè l'ospitalità è sacra e il commensale deve solo ringraziare chi fa lo sforzo di mettere qualcosa a tavola per lui.
    Ma io e te, da Eataly, paghiamo...
    ;-)

    RispondiElimina