27 gennaio 2008

Popolarità

Le stranezze di Google

Chi, di tanto in tanto, legge il mio blog si sarà accorto (spero) che FREEZER è diventato il contenitore trasparente (o esibizionista, if you prefer) dove conservo alcuni frammenti della mia vita quotidiana. Tutti i miei commenti sui fatti e sui temi d'attualità li ho spostati in un nuovo blog, FUORI TESTO.
Per il nuovo blog ho deciso di provare una piattaforma diversa da Blogger e ho scelto Wordpress, che fin dal nome offre un tocco snob di professionalità in più.
Non sono un esperto di posizionamento sui motori di ricerca e quando ho aperto FREEZER ho seguito dei consigli che, incidendo sul codice html delle mie pagine, hanno dato buoni risultati. Con FUORI TESTO non ho potuto fare niente del genere e mi sono affidato ciecamente alla potenza di Wordpress.
Qualche giorno fa ho scritto un post sull'aggressione subita da Cusumano, il senatore dell'Udeur che aveva dichiarato la sua intenzione di votare la fiducia a Prodi. Nel titolo del post ho riportato il nome del senatore e, tra virgolette, gli epiteti con cui era stato insultato da un suo collega di partito ("frocio e cornuto").
Sorpresa: il contatore di Wordpress dice che è il mio post più letto.
Motivo? Basta digitare su Google "cusumano frocio" e appare, tra le primissime posizioni, il collegamento al mio post. Wordpress mi dice esattamente quali parole vengono digitate per arrivare sul mio blog. La vera sorpresa è vedere che ci sono alcuni individui che aprono Google e ci scrivono: "cusumano frocio", "mastella cornuto", "mastella frocio". Un tizio è riuscito ad arrivare a me anche solo digitando "frocio".
Mi è tornato in mente un post che avevo scritto tempo fa su queste pagine e per il quale avevo ricevuto l'appellativo di "frocetto"...
Uh, Google è più generoso di Yahoo, che mi piazza solo in seconda pagina.
Cicca cicca cicca.

tag: , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento