11 aprile 2007

N = C + {fb (cm).fb (tc)} + fb(Ts) + fc .ta

(da "la Repubblica" di oggi e dal sito della BBC) A Leeds fanno le cose sul serio.
I ricercatori della locale Università hanno elaborato la formula matematica per preparare il perfetto panino al bacon.
Non basta il bacon di qualità, ovvio; occorre anche una particolare cottura...

Woody Allen aveva dedicato un suo racconto ai primi tentativi fatti dall'inventore del sandwich: due fette di pane, una sopra l'altra, e il prosciutto in cima...


tag: ,

1 commento:

  1. DISFORIE 2007
    Palafuksas - Piazza della Repubblica 25
    Inaugurazione venerdì 13 aprile ore 18:30

    L’Associazione Culturale Franks è lieta di presentare DISFORIE 007, un evento culturale di portata internazionale in uno dei luoghi più rappresentativi della città di Torino, che consiste in una mostra collettiva di arte contemporanea a cura di Elisa Lenhard e in una sfilata di moda di giovani stilisti che operano sul territorio.


    L’evento, patrocinato dall’Assessorato al Commercio della Città di Torino, prevede la partecipazione di dieci artisti torinesi ed internazionali che, per dieci giorni a partire dal 13 aprile, esporranno gli ultimi lavori all’interno dello spazio del Palafuksas, situato in Piazza della Repubblica, dove, attraverso molteplicità formale e tecnica, si interrogheranno sugli intrinseci e profondi valori che stanno alla base di ogni creazione artistica. Non già stupore visivo o allegorie sceniche, bensì unicità e irripetibilità.

    Disforie 007 prevede inoltre nella serata di domenica 15 aprile a partire dalle 21.30 una sfilata di moda di giovani creativi emergenti che regaleranno una calda e più che mai viva atmosfera nel contesto dell’agorà multiculturale che ospita il secondo mercato alimentare europeo.

    La coesistenza di arte e moda si identifica con l’intenzione dell’Associazione Culturale Franks di spingere un dialogo concreto e significativo tra cultura e mondo imprenditoriale al fine di sviluppare concetti, riflessioni, dialoghi, volti a migliorare definitivamente entrambe le posizioni.

    RispondiElimina